Sei interessato a richiedere gratuitamente Libricheaiutano?

Le soluzioni di Libricheaiutano creano una migliore relazione col cliente e una maggiore fedeltà.
Compilando i campi qui sotto e inviando la richiesta, un nostro incaricato la contatterà il prima possibile.

privacy La privacy è importante per noi e non faremo mai spam.

Libricheaiutano mi ha aiutato a migliorare il passaparola del mio negozio. Ho sempre avuto clienti che entravano; adesso che li aiuto nei loro problemi personali, sono diventati clienti "più fedeli", anzi alcuni potrei chiamarli i miei migliori venditori!

M.R. M.R.
Negoziante

Social-e

Libricheaiutano sostiene la creazione di una società migliore. Con il tuo contributo volontario offre qualcosa di utile ai tuoi clienti. Libricheaiutano ti aiuta a creare benevolenza sociale nei confronti della tua impresa. Le soluzioni fornite da Libricheaiutano ti permettono di creare migliori relazioni sociali, aumentano la quantità di persone che ti sono grate. Loro potranno acquistare il libro offerto e tu otterai di dare una soluzione funzionale ai problemi della società. CREA IL PASSAPAROLA POSITIVO!

Impresa Sociale e Costituzione

L’articolo 41 della Costituzione Italiana pronuncia: “L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali”.

Una soluzione ai problemi della tua zona su: matrimonio, droga, lavoro, studio e bambini.

privacy La privacy è importante per noi e non faremo mai spam.

La Visione di Libricheaiutano

Dal passato

Per Libricheaiutano, le Libertà in cui si svolgono le iniziative economiche private, non solo devono favorire l’utilità sociale come valore etico e morale, ma soprattutto come una necessità ESSENZIALE al loro corretto e moderno sviluppo economico.

Nella cultura economica di questo terzo millennio, il SOCIAL è diventato una “Forma Mentale”, una necessità di tutte le nuove generazioni.

Questo modo di essere attenti alla società non è però una novità, piuttosto è il recupero, la valorizzazione di quell’attitudine, molto presente nelle culture tradizionali anteguerra, che in un certo senso era stata tradita.

Le “culture”, o meglio le sottoculture economiche degli ultimi 50 anni, figlie della degenerazione del “Mors tua vita mea”, del “Vinco io – Perdi Tu”, sono oramai fallite; sono diventate vecchie figlie di un tradimento sociale non più proponibile.

La Responsabilità Sociale intesa come Valore Condiviso diventa quindi una manifestazione necessaria della volontà delle imprese a gestire, a essere protagoniste in positivo del loro impatto sociale.

Al futuro

Con l’avvento di internet si vince sul mercato con un approccio al cliente descritto meglio dalla frase “Vinco io – Vinci tu”; la quotidianetà, le esigenze, i bisogni, la cultura, entrano a far parte delle caratteristiche dei prodotti.

Il valore ricercato si amplia, si arricchisce di significati e bisogni: nuove necessità soddisfatte servono a costituire la REPUTAZIONE dei fornitori di prodotti e servizi.

Il recupero della “Socialità” delle imprese diventa parte della competizione. La REPUTAZIONE, una volta basata solo sul passaparola diretto, si costruisce sempre più tramite internet diventando SOCIAL.

L’azienda che vuole sopravvivere ed espandersi, deve puntare alla creazione di una “Socialità di Impresa” basata su Valori Condivisi che accrescono la competitività e allo stesso tempo migliorano le condizioni economiche e sociali all’interno delle comunità in cui opera.

L’imprenditore agisce certo in una  “libera iniziativa economica”; ma si afferma oggi come protagonista del miglioramento sociale promuovendo la sicurezza, la libertà e la dignità delle persone.

Vuoi scriverci un messaggio o
farci qualche domanda?

Compila il modulo qui sotto e contattaci.
Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda il prima possibile!

privacy La privacy è importante per noi e non faremo mai spam.